Lady Diana continua a vivere nella memoria di tutti. Stavolta in vendita c’è l’incredibile omaggio di Andy Warhol: l’opera è a dir poco unica.
Uno dei volti più amati di sempre della Famiglia Reale è sicuramente Lady Diana. La Spencer non solo ha segnato una generazione intera, ma è stata anche un’icona di moda. Nata il 1° luglio del 1961 ha avuto il titolo di Principessa del Galles dopo il matrimonio con il Principe Carlo, che nell’ultimo anno ha finalmente ereditato il trono da Elisabetta. Il suo stile unico e la sua grazia l’hanno resa amata in tutto il mondo. Sono tantissimi gli amanti della Corona che ricordano anche il suo impegno verso le cause umanitarie. La Spencer infatti è stata coinvolta nel sostenere i malati di AIDS e nella sua battaglia contro le mine antiuomo.
Ciò che ha sempre stupito però è la sua personalità affabile, che si sposava perfettamente con i vari lavori di beneficenza grazie al quale ha guadagnato una popolarità enorme. Il suo matrimonio con Carlo è stato oggetto di intense speculazioni e scandali, in parte a causa della loro infelicità coniugale e delle relazioni extraconiugali di entrambi. In molti lo indicano anche come la causa della sua morte. Non sono poche infatti le teorie del complotto sull’incidente fatale di Parigi. Adesso per chi vuole rivivere un pezzo della Principessa, è possibile acquistare un’incredibile omaggio di Andy Warhol.
Lady Diana, come abbiamo potuto vedere è una figura iconica nel panorama mondiale, con la sua influenza che continua a risuonare anche dopo la sua prematura scomparsa. Di recente un pezzo unico è stato messo all’asta. Stiamo parlando di un ritratto eseguito da Andy Warhol, massimo esponente della Pop Art. L’opera è in grado di catturare l’essenza straordinaria di quella che fu la Principessa del Galles. Il ritratto in questione è uno dei quattro realizzati da Warhol, ma è l’unica versione esistente in colore blu.
La colorazione rende l’opera ancora più speciale e desiderabile per collezionisti e appassionati d’arte. La giovane Diana Spencer è raffigurata in modo suggestivo, con linee vibranti e contrasti decisi, creando un’immagine che va al di là della mera rappresentazione fisica. Per l’opera Warhol basò la sua concentrazione sulla foto di fidanzamento della coppia reale che venne scattata da Lord Snowdon nel 1981, poco dopo il matrimonio di Lady Diana con il Principe Carlo. Il ritratto non solo è in grado di catturare la bellezza di Diana, ma anche i lati oscuri della sua fama.
Cheyenne Westphal, Global Chairwoman della casa d’aste Phillips, ha sottolineato l’importanza di questo ritratto, descrivendolo come pieno di innocenza, speranza e calore umano, qualità che hanno definito Lady Diana agli occhi del pubblico. Questa rappresentazione tenera e iconica la eternizza come “la principessa del popolo”, un simbolo di grazia e compassione senza tempo. La vendita di questo pezzo di arte contemporanea è quindi un evento unico. Inoltre l’asta include anche opere di altri artisti di fama internazionale, come il tedesco Anselm Kiefer e l’iconico Damien Hirst.
Beatrice Luzzi è considerata da tutti la "vincitrice" reale del Grande Fratello di quest'anno. La…
Cambio manuale o cambio automatico? Questo è il grosso dilemma di tutti gli automobilisti: dopo…
La FIAT Panda verrà svelata il prossimo 11 di luglio, ed ora emergono nuovi dati…
Avete mai visto la casa di Mario Giordano a Roma? Una super villa da ricco,…
Dopo la fine del Grande Fratello, per due "Vipponi" sembrerebbe essere già tempo di prendere…
Caterina Balivo è finita sotto accusa per qualcosa che sembra avere fatto infuriare alcuni fan…