Se non ne puoi più di vedere il nero della muffa nel box doccia, oggi è il tuo giorno fortunato: con questo rimedio scomparirà in un attimo.
Purtroppo capita e spesso e volentieri di avere a che fare con la muffa in casa che indica non solo un ambiente umido – e il bagno in questo caso funge da terreno fertile – ma anche alcuni errori durante le faccende domestiche che a lungo andare portano proprio alla sua formazione. Insomma, non proprio il massimo in termini non solo di pulizia e igiene, ma anche di estetica.
La muffa nera che si forma lungo tutta la guarnizione del box doccia o della vasca, oltre a non essere bella da vedere, restituisce una sensazione di sporco anche se il bagno è stato appena pulito. Cosa fare però per risolvere il problema una volta per tutte? Innanzitutto, è importante agire in maniera tempestiva così da evitare la sua proliferazione. Ma è importante anche affidarsi a piccoli rimedi e trucchi casalinghi che faranno la differenza.
Addio muffa dal box doccia: 2+1 trucchi per eliminarla una volta per tutte
Se non hai idea però di come eliminare quella terribile macchia nera di muffa nella guarnizione del box doccia, sei nel posto giusto. In realtà è molto più semplice di quello che credi e non servono assolutamente prodotti chimici, aggressivi e ultracostosi per sbarazzarsi della muffa.
Solo così, infatti, anche trovandosi sempre a contatto con acqua, vapore e condensa, la tua guarnizione bianchissima. Ma vediamo allora tre trucchetti del tutto naturali e 100% homemade che faranno risplendere il tuo box doccia o la vasca partendo dal primo:
- Bicarbonato: prendi un flacone spray e mescola insieme 1 litro di acqua, 3 cucchiai di bicarbonato e 3 di sale fino. Poi agita il tutto e vaporizza lungo la guarnizione, lasciando agire per 10 minuti. Strofina con un vecchio spazzolino e la muffa verrà via in un attimo;
- Succo di limone: Per prima cosa, versa il bicarbonato sulla guarnizione, poi aggiungi dell’acqua calda e lascia agire per 30 minuti. Trascorsa mezz’ora, prendi un flacone spray e mescola mezzo cucchiaio di bicarbonato e il succo filtrato di un limone che userai per vaporizzare sulla guarnizione. Lascia agire ancora qualche minuto, strofina sempre con uno spazzolino, risciacqua e addio muffa;
- Aceto: Avvalendosi sempre del nostro fedelissimo flacone spray, miscela acqua e aceto, poi vaporizza sulla muffa e lascia agire qualche minuto prima di strofinare con un vecchio spazzolino. E la muffa sarà sparita!