Tutti hanno iniziato a utilizzare il terzo scomparto della vaschetta della lavatrice, il motivo è davvero geniale.
Tra tutti gli elettrodomestici presenti in casa, forse la lavatrice resta quello a cui siamo più affezionati perché non c’è niente di meglio di un bucato pulito, fresco, igienizzato e che sappia soprattutto di “buono”. Sarà per questo motivo se crescendo si apprezza tantissimo la combo doccia calda, lenzuola pulite e pigiama profumato? Forse sì, ma è indubbio che la lavatrice svolga un ruolo fondamentale nella nostra vita di tutti i giorni.
Non è detto però che lo svolga sempre al meglio. Può capitare, infatti, che dopo un po’ cominci a fare brutti scherzi, tanto che il bucato può arrivare a non sapere per nulla di buono. E in questi casi, prima di comprare un’altra lavatrice, la soluzione è molto più semplice e meno dispendiosa. Basta, infatti, una pulizia accurata e una manutenzione sistematica per ridarle una seconda vita, ma anche in questo caso non è detto che basti.
Terzo scomparto della vaschetta della lavatrice: appena scoprirai la sua funzione non ne potrai più fare a meno
A volte, infatti, può capitare di non saper usare correttamente gli scomparti che si trovano all’interno della vaschetta della lavatrice generando non poca confusione. Se pensi insomma che uno valga l’altro, ti sbagli di grosso e questo piccolo ma significativo errore influisce non poco sulla pulizia finale del tuo bucato. Ma andiamo con ordine e scopriamo uno alla volta tutti gli scomparti.
Lo scomparto indicato con il simbolo II si usa per mettere il classico detersivo, meglio se sapone di Marsiglia liquido per un profumo esagerato. Ma non solo. Sempre in questa sezione potrai versare pure la candeggina delicata o il classico anticalcare liquido. Passando alla sezione centrale, invece, dove vediamo il fiorellino ci andrà l’ammorbidente. Meglio non esagerare però: ne basta davvero poco per dare ai tuoi un profumo e una morbidezza unica.
Anche perché si tratta di una scelta opzionale, non è detto infatti che tutti lo usino. Ma a cosa serve allora il terzo scomparto? Davvero in pochi lo utilizzano, eppure ha una sua funzione importante che quasi tutti ignorano. Ma qual è? Questa sezione, indicata con il simbolo I, è di fondamentale importanza in caso di prelavaggio. Ma non solo. È comoda anche per mettere la candeggina nel caso in cui sia necessario usarla, magari per un lavaggio di capi bianchi. E tu lo sapevi?