Si tratta di un passaggio importante. Ecco ogni quanto vanno lavate le lenzuola del letto. Non trascurare questo passaggio.
Sono uno degli accessori che utilizziamo di più nella nostra vita in casa, ma a volte trascuriamo questo fatto. Tuttavia, l’igiene e la pulizia hanno assunto un significato sempre più importante con il passare degli anni.
Questo perché pensare alla nostra salute vuol dire anche vivere in un ambiente sano e pulito, compresi i tessuti con cui entriamo in contatto ogni giorno e ogni notte. Questo perché è davvero importante combattere la formazione di germi, batteri e virus che potrebbero essere un grosso problema per la nostra salute.
Ecco perché oggi vogliamo spiegarti ogni quanto vanno lavate le lenzuola del tuo letto e qual è il modo migliore per farlo. Spesso non ci si fa caso, ma la stanza da letto è la porzione di casa in cui passiamo gran parte del nostro tempo. Ecco perché questo è il luogo in cui dobbiamo concentrare gran parte delle nostre risorse di tempo e di energie per poter ottenere un ambiente pulito e sano.
Nella stanza da letto ci concediamo del meritato relax, ma è anche il luogo in cui abbassiamo di più le nostre difese e. In questo caso entriamo in contatto con le nostre lenzuola ed è bene che siano pulite e sanificate, in modo da non dover avere a che fare con germi e batteri.
Pulire la stanza da letto è un compito tutt’altro che semplice. Nonostante la pulizia dei comodini o dell’armadi sia una cosa scontata, in molti si chiedono quale sia davvero la frequenza con cui pulire le lenzuola. Si tratta di un’informazione molto importante che ci permette di evitare la proliferazione di germi e batteri. Inoltre, agendo nel modo corretto potremo anche tutelare l’ambiente.
A risolvere questo dubbio ci ha pensato Ariel Kaye, il CEO di Parachute. Si tratta di un’esperta specializzata nella scienza delle faccende domestiche. Secondo la ricercatrice le lenzuola andrebbero cambiate dopo massimo 7 giorni dal loro utilizzo. Oltre questo periodo, infatti, germi e batteri potrebbero proliferare, tanto da invadere il letto. Anche Philip Tierno, microbiologo dell’Università di New York la pensa in questo modo. Un periodo troppo elevato dall’ultimo lavaggio potrebbe infatti incoraggiare la crescita dei funghi. Dunque il modo migliore per lavare le lenzuola è ovviamente quello di utilizzare la lavatrice a temperature non inferiori ai 40°C. Infine, è consigliato utilizzare un ammorbidente e della candeggina o disinfettante delicato.
Beatrice Luzzi è considerata da tutti la "vincitrice" reale del Grande Fratello di quest'anno. La…
Cambio manuale o cambio automatico? Questo è il grosso dilemma di tutti gli automobilisti: dopo…
La FIAT Panda verrà svelata il prossimo 11 di luglio, ed ora emergono nuovi dati…
Avete mai visto la casa di Mario Giordano a Roma? Una super villa da ricco,…
Dopo la fine del Grande Fratello, per due "Vipponi" sembrerebbe essere già tempo di prendere…
Caterina Balivo è finita sotto accusa per qualcosa che sembra avere fatto infuriare alcuni fan…