Durante una delle ultime puntate di Affari Tuoi c’è un uomo nel pubblico che è uno iettatore: Amadeus ferma tutto. Ecco cosa è successo.
L’appuntamento su Rai 1 con Affari Tuoi è alle 20:35 circa dal lunedì alla domenica. Alla conduzione Amadeus che accompagna i concorrenti durante il gioco. In studio ci sono 20 pacchisti e ognuno è associato ad una regione italiana. Tra loro e la regione deve esserci un legame: o la residenza o il luogo di nascita. Ogni sera un pacchista inizia il suo gioco.
La speranza di ogni pacchista è quella di vincere una bella cifra da portarsi a casa. Tuttavia la ruota gira e non sempre si è fortunati. Capitano puntate più fortunate di altre, ovviamente, e non tutti tornano a casa con una bella vittoria. In una delle ultime puntate però Amadeus è dovuto intervenire dopo che dal pubblico è spuntato un vero e proprio “iettatore”. Ecco cosa è successo durante quella puntata.
Uno iettatore nello studio di Affari Tuoi: Amadeus senza parole
Stiamo parlando della puntata andata in onda mercoledì 13 marzo dove ha giocato la concorrente della Calabria, Orlando, accompagnato dalla moglie Silvia. Per i due una partita davvero sfortunato per il calabrese che deve inevitabilmente puntare alla Regione Fortunata dopo 33 puntate passate all’interno del programma. Ma neanche qui la fortuna è stata dalla sua.
Come sempre Amadeus chiede il parere del pubblico e fin da subito viene notato una persona che sembra un vero e proprio iettatore. Amadeus scherza e definisce l’uomo un amico del dottore. Ma ecco cosa dice lo iettatore: “Io avevo previsto la Regione Fortunata. Loro comunque dovevano cambiare perché per la logica del dottore, questo tiene sempre in gioco il pacco più alto. Questa cosa i pacchisti non lo capiscono.”
Un’accusa ironica ed allora Amadeus chiede il documento all’uomo che lo mostra ad Amadeus. Pier Luigi Lupo è il nome dello “iettatore” di Affari Tuoi che poi continua: “Io propongo la Regione Fortunata“. Orlando e Silvia provano quindi a vincere e provano prima con la Sicilia e poi con la Toscana. Interviene nuovamente lo iettatore.
Quest’ultimo dice quella che secondo lui sarà la Regione Fortunata: il Molise. Tuttavia nessuno ha indovinato e la Regione Fortunata era invece il Trentino Alto Adige. Per i due non c’è stata una vittoria, ma hanno passato una serata in compagnia divertendosi. Come ha ricordato la moglie Silvia ad Orlando in fondo è solo un gioco.