Sono tanti gli utenti che possiedono un computer Windows ma che, per forza di cose, non conoscono a dovere le scorciatoie.
Parliamoci chiaro: i computer con operatore Windows sono decisamente quelli più diffusi e usati in tutto il mondo, sono tantissime le persone che che sia per lavoro o per studio si trovano ad avere a che fare con questo tipo di pc. Peccato, che senza nemmeno rendersene conto, non lo sfruttino a dovere.
Proprio così: esistono delle scorciatoie che in un certo senso renderebbero la vita più semplice. Ma che però per forza di cose nessuno conosce per davvero. Magari perché non abbiamo mai avuto modo di usarle o semplicemente perché non siamo cosi esperti di computer come possiamo pensare.
Ma di che cosa stiamo parlando davvero? Entriamo nel merito della questione e scopriamo punto per punto a che cosa stiamo facendo riferimento: potrebbe essere un bel cambiamento per tutti.
Pc Windows: i trucchetti che forse non conoscevi
Quindi, entriamo nel merito della questione, come detto prima ci sono delle scorciatoie che potrebbero semplificare la vita di chi lavora con Windows, ma di che cosa stiamo parlando?
Tra i tanti particolari di cui tenere conto, quelli che forse potrebbero essere più utilizzati sono:
- Copia: CTRL+C
- Taglia: CTRL+X
- Incolla: CTRL+V
- Ingrandisci finestra: F11o Windows tasto LOGO + freccia SU
- Aprire la visualizzazione attività: Windows tasto LOGO + TAB
- Visualizzare e nascondere il desktop: Windows tasto LOGO + D
- Passare da un’app aperta a un’altra: ALT+TAB
- Aprire il menu Collegamento rapido: Windows tasto LOGO + X
- Blocco del PC: Tasto WINDOWS +L
E non finisce qua, a secondo del tipo di hardware presente sul nostro pc, con il tasto WINDOWS + PrtScn si possono scattare uno screenshot o usare Fn + Windows tasto LOGO + BARRA SPAZIATRICE.
Visualizza questo post su Instagram
Ovviamente questi sono solo alcuni dei suggerimenti che se usati con costanza potrebbero a tutti gli effetti farvi diventare dei veri e propri maghi del computer, senza contare il fatto che il metodo è utile anche per accorciare i tempi di lavoro. Particolare che ormai in tanti settori sta diventando fondamentale.
Non resta quindi, che mettersi con tanta pazienza davanti al vostro Pc e provare le combinazioni poco prima citate: il tutto sarà alla fine, un vero gioco da ragazzi. E una volta capito il metodo, lo potrete insegnare anche a chi è meno esperto di voi.