Eurovision, Angelina Mango lascia i fan senza parole: la Noia non sarà più la stessa

All’Eurovision Song Contest, Angelina Mango vuole continuare a incantare i fan, ed è per questo che sul palco di Malmö porterà una versione ‘diversa’ de La noia.

Dopo il successo del Festival di Sanremo, Angelina Mango non si ferma. La cantautrice, figlia d’arte, che ha sbaragliato la concorrenza sul palco dell’Ariston, nell’ultima edizione della kermesse condotta da Amadeus, con la sua ‘La noia‘ ha conquistato di diritto anche l’opportunità di esibirsi all’Eurovision Song Contest, la stessa rassegna musicale europea che tanta fortuna ha portato ai Maneskin, che hanno vinto l’edizione del 2021 con la loro ‘Zitti e buoni‘ dopo aver, anche loro, stravinto in Liguria.

'La noia' di Angelina Mango cambia per l'Eurovision
Angelina Mango (Foto Ansa) – influencerquotidiano.com

A Malmö, la città svedese che quest’anno ha l’onore (e l’onere) di ospitare il concorso canoro dal 7 al 12 maggio 2024, la 22enne lucana ha deciso di non cambiare musica (in tutti i sensi), o perlomeno di farlo solo in parte.

Secondo quanto appreso dall’Adnkronos, e riportato sul sito di Dagospia, infatti, Angelina Mango sul palco dell’Eurovision porterà sempre la canzone con cui ha trionfato a Sanremo, ma in una nuova versione, che ci si augura possa lasciare a bocca aperta anche l’Europa come è già successo in Italia a inizio febbraio, e oltre.

All’Eurovision, Angelina Mango tenta il bis di Sanremo con una nuova versione de ‘La noia’

Le regole dell’Eurovision, infatti, impongono agli artisti in gara di presentarsi sul palco della rassegna canora europea con un brano che non vada oltre i tre minuti di ascolto. Dato che ‘La noia’ di Angelina Mango dura effettivamente otto secondi in più di quanto concesso, la figlia di Mango, per cercare di bissare il successo della band romana, ha deciso di dare una leggera sforbiciata alla sua canzone

Come cambia 'La noia' di Angelina Mango sul palco dell'Eurovision
Angelina Mango che alza il trofeo di Sanremo (Foto Ansa) – influencerquotidiano.com

Niente che però possa compromettere il sound, e il ritmo da cumbia del successo che sta spopolando, a distanza di qualche mese, in radio. L’agenzia di stampa, infatti, ha confrontato il testo registrato sul sito del concorso con quello originale e attualmente ascoltabile, notando che l’unica differenza sarebbe nel raddoppio della “È la cumbia della noia/È la cumbia della noia/Total” al termine della seconda strofa.

Questa, quindi, verrà pronunciata solo una volta dalla cantautrice lucana anziché due come nella versione che ha vinto sul palco dell’Ariston. Tutta Italia, ovviamente, e a prescindere dal testo modificato farà il tifo per lei, anche se non avrà la possibilità di votarla.

Gestione cookie