Eliminare occhiaie e borse sotto gli occhi? Così si avrà un vero e proprio effetto lifting: ecco il metodo assolutamente da provare!
La cura del contorno occhi è un elemento indispensabile nella beauty care. La zona in cui vengono facilmente a formarsi borse e occhiaie va curata costantemente, con regolarità e assolutamente non va trascurata. Per contrastare i segni del tempo fin dalla formazione delle prime rughe è importante intervenire e per farlo ci sono degli ottimi prodotti da applicare.
Ci sono prodotti che si possono usare tranquillamente e mixare in soluzioni fai da te che si rivelano davvero molto efficaci. Tutti a base di elementi naturali con proprietà fortemente idratanti ed emollienti tra i migliori da utilizzare spiccano sicuramente l’olio di rosa mosqueta, che si adatta a tutti i tipi di pelle ed è utile per eliminare le macchie della vecchiaia, e l’olio di ricino per un’idratazione profonda. Ma c’è anche la cera d’api con un’azione molto protettiva per la pelle e il burro di karitè ricco di vitamine A ed E, elasticizzante e rigenerante.
Non bisogna dimenticare l’olio di argan, che svolge un’importante attività contro i radicali liberi e rigenera le cellule e il gel di aloe con potere antinfiammatorio, emolliente, rinfrescante e antirughe. Tutti questi elementi possono essere usati anche in combinazione tra loro. Ecco 2 ricette per due prodotti super efficaci proprio per il contorno occhi.
Due ricette fai da te per un contorno occhi naturale ad effetto lifting
Questi rimedi naturali sono semplici da realizzare e facili da applicare e garantiscono ottimi risultati soprattutto se usati con costanza e perseveranza. Il primo rimedio consiste in una crema lifting idratante che si prepara in pochi minuti e solo con 2 ingredienti. Il secondo è un contorno occhi in stick ideale per contrastare le prime rughe.
Tutto quel che occorre per realizzare questa crema sono 2 cucchiaini di olio di argan, ma in alternativa si può usare anche l’olio di rosa mosqueta e 2 cucchiaini di gel di aloe. In una ciotolina bisogna mescolare i due prodotti fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo.
Poi non resta che trasferirlo in un contenitore a chiusura ermetica, come può essere un’apposita confezione da crema viso. Prima dell’uso bisogna agitarlo e poi applicare mattina e sera su viso deterso nella zona occhi massaggiando per un completo assorbimento. Per il contorno occhi in stick bisogna munirsi di 20 g di cera d’api, 20 g di burro di karitè, 15 gocce di olio di rosa mosqueta, 5 gocce di olio di ricino. Servirà poi uno stick da burrocacao vuoto e una siringa di plastica monouso per inserire il composto.
Dopo aver sterilizzato un vasetto di vetro inserire cera d’api e burro di karitè per farli sciogliere a bagnomaria. Spegnere il fuoco e aggiungere le gocce di rosa mosqueta, e quelle di olio di ricino. Amalgamare e lasciar raffreddare. Poi con una siringa senza l’ago prelevare il composto e attendere circa 2 ore che si solidifichi raffreddandosi.
Infine premendo lo stantuffo farlo fuoriuscire ormai morbido ma compattato e trasferirlo così nel contenitore stick del burrocacao vuoto. Il contorno occhi stick va applicato la sera con un leggero massaggio dei polpastrelli, ovviamente su viso pulito, facendo assorbire bene il prodotto anche sulle ciglia.