Sarà così la nuova Lancia Delta? Il video fa sognare i fan

La Lancia Delta tornerà ufficialmente nel 2028, ed ora si inizia a scoprire qualcosa su di lei. Ecco come potrebbe essere.

Il programma pensato per riportare in voga il brand Lancia è partito ufficialmente, e si tratterà di un lungo decennio nel quale il gruppo Stellantis ha in mente grandi progetti per la casa di Torino. La nuova Ypsilon ha avviato questo corso del tutto differente rispetto al passato, e va detto che la linea di questa vettura ha subito conquistato i cuori degli appassionati.

Sarà così la nuova Lancia Delta? Il video fa sognare i fan
Lancia – Influencerquotidiano.com

Certo è che i prezzi del passato sono già diventati un lontano ricordo, visto che la versione ibrida parte da ben 28.000 euro, mentre per l’elettrica ce ne vorranno quasi 35.000.

Di certo, sotto questo punto di vista sarà tutto da valutare l’impatto con il parere dei clienti, anche se gli incentivi e le varie promozioni potrebbero dare una mano. Nel frattempo, la Lancia è già al lavoro sui progetti futuri, uno dei quali stuzzica la fantasia di tutti gli appassionati.

Lancia, ecco come potrebbe essere la Delta

Il programma pensato per riportare al top la Lancia prevede il debutto di un nuovo modello ogni due anni, e dopo la Ypsilon, nel 2026 toccherà alla Gamma, che sarà la nuova ammiraglia della casa di Torino.

Sarà così la nuova Lancia Delta? Il video fa sognare i fan
Lancia Delta – Influencerquotidiano.com

I riflettori sono però puntati sul 2028, quando arriverà una nuova Delta, a 20 anni esatti dalla presentazione della versione “moderna”, che riprendeva il nome del mito del mondo dei rally. Al momento, su di lei non abbiamo un numero troppo elevato di informazioni, ma ci sono alcune voci che lasciano ben sperare.

Tuttavia, non c’è alcun dubbio sul fatto che sarà solamente elettrica, e che non ci saranno versioni termiche o ibride. Anche la Gamma subirà lo stesso destino, il che significa che la Ypsilon appena svelata sarà l’ultima Lancia a dare la possibilità di scelta tra termico ed elettrico ai clienti. Verrà prodotta sulla piattaforma STLA Medium del gruppo Stellantis, la stessa che, sempre nel 2028, darà origine alla nuova Alfa Romeo Giulietta, con la quale avrà parecchi dettagli in comune.

Dovrebbe trattarsi di una berlina a due volumi, con una lunghezza di circa 4,5 metri ed un’autonomia elettrica di ben 700 km. Al momento, della nuova Lancia Delta non ci sono immagini, ma qui possiamo goderci uno splendido render, caricato sul canale YouTube Manhoub 1“, nel quale sono state immaginate le sue forme. La speranza è che nuove informazioni vengano presto rilasciate, anche se ci sono ancora ben quattro anni da attendere prima di poterla ammirare.

Gestione cookie