Averte mai visto delle case costruite al contrario? La nuova moda tra immobiliare e design impazza, ecco come funziona.
Sembra qualcosa che si può vedere solo e soltanto nei film, ma nella realtà dei fatti è qualcosa che non è poi così raro trovare anche nella vita reale, di tutti i giorni. Stiamo infatti parlando delle case al contrario, ossia delle costruzioni che, di fatto, sono state costruite, pensate e progettate letteralmente al contrario, ossia con il tetto che è stato posto a terra, mentre le fondamenta sembrano “toccare” il cielo.
In moltissimi si chiedono che cosa siano e, soprattutto, se ha senso crearle: sono comode e, soprattutto, he senso abitarci dentro? Ovviamente il primo intento è anche e soprattutto artistico dal momento che, come del resto è anche normale che sia, i turisti vengono attratti particolarmente in tutto il mondo da queste vere e proprie opere d’arte che, tuttavia, piacciono a pochissime persone.
Ma dove si trovano queste vere e proprie case costruite al contrario? Ecco tutto quello che devi sapere su di loro e, soprattutto, se hai intenzione di andarle a vedere, ecco dove trovarle. Alcune si trovano a pochissimi chilometri dal confine con la nostra cara ed amata Italia e, per questo motivo, si possono andare a vedere con pochissime ore di aereo?
Case “sottosopra”, come funzionano le Upside-Down House?
Al mondo esistono soltanto sette case costruite al contrario: la prima è nata in Polonia, mentre la seconda in Germania, la terza in Georgia, negli USA, poi sempre negli Stati Uniti possiamo trovarle ad Orlando, in Wisconsin ed in Canada, mentre in Spagna è la più vicina, sull’isola di Mallorca.
Il motivo di queste abitazioni che, ovviamente, al loro interno sono normalissime abitazioni in cui tutto è al proprio posto? Sostanzialmente nessuno se non attrarre fiumi e fiumi di turisti che si divertono a vedere queste vere e proprie stranezze, come del resto è anche normale che sia. Insomma, se avete intenzione di vederle, adesso sapete dove andare e, soprattutto, se amate delle opere d’arte particolarmente strane, adesso avete tutti i riferimenti per andare a cercarle. Ci vivreste all’interno di qualcuna di queste?