“Laurea in 3 minuti” Ed è tutto vero: succede in Italia

Sembra un’assurdità ma è tutto vero: ecco come ci si può “laureare” in Italia in soli tre minuti. Il video che ha fatto impazzire il web.

laurea tre minuti
“Laurea in 3 minuti” Ed è tutto vero: succede in Italia (Influencerquotidiano.com)

In moltissimi in Italia ci mettono davvero tantissimo tempo a laurearsi. Questo succede non solo per via del fatto che il percorso di studi scelto è davvero difficile, come ad esempio medicina o ingegneria, ma anche e soprattutto per via del fatto che, come del resto è anche normale che sia, l’ansia da prestazione quando si deve affrontare un esame è altissima e, spesso, le persone non sempre riescono a gestirla nel migliore dei modi.

La conseguenza? Ci sono tantissime persone che rimangono indietro con questi famosissimi esami e, di conseguenza, vanno fuori corso. Non è un caso, ad esempio, che sui social siano nate tantissime pagine, soprattutto su Facebook ed Instagram, in cui i “fuori corso” di tutta Italia si “alleano”, per così dire, facendosi forza a vicenda l’uno con l’altro, proprio a testimonianza del fatto che ci si deve necessariamente fare forza a vicenda unendo le forze, quasi come se fosse un vero e proprio stile di vita, in un certo qual modo, che va al di là dell’università.

Ma se vi dicessimo che esiste un percorso di laurea che vi può dare il fatidico “pezzo di carta” in soli tre minuti? Ovviamente il video è ironico, dal momento che non esiste alcun istituto “formale” che può garantire un titolo di studio in un lasso di tempo così breve, però il tutto ha fatto divertire milioni di fan sui social.

Laurea in 3 minuti: il video diventa virale

laurea
Il video che è diventato virale: ecco come laurearsi in soli tre minuti (Influencerquotidiano.com)

“Solo a Napoli laurea in 3 minuti” il cartello fa già sorridere così, all’ “Università della strada”. Il signore che ha portato questo banchetto in piazza mostra al passante una serie di rettangoli contenenti tantissimi numeri, chiedendo di sceglierne uno a caso senza dirlo. Viene scelto il 44. Da qui il “professore” inizia a chiedere se, uno per uno, in quei blocchi è presente quello scelto.

All’improvviso l’uomo da la sua risposta, che è proprio quella esatta: 44.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Terronandia (@terronandia)

Ovviamente c’è un trucco, che è legato alla posizione dei numeri, i quali se sommati danno vita ad una risposta che sarà sempre corretta.

Gestione cookie