Quali sono le 10 malattie più dolore al mondo? Se prendi una di queste devi prepararti a dolori lancinanti: ecco quali sono.
Ovviamente si tratta di pura sensibilità che, come del resto è anche normale che sia, è puramente soggettiva, tuttavia esistono delle malattie che necessariamente ti faranno soffrire più di altre, se le contrai. Il tutto è necessariamente dovuto non solo alla sopportazione del dolore di una persona, ma anche e soprattutto alla sintomatologia in sé che, come è evidente, arreca parecchi problemi da questo punto di vista.
Insomma, gli antidolorifici dovranno essere per un bel periodo i vostri migliori alleati, come purtroppo è anche normale che sia, i quali purtroppo spesso e volentieri non bastano a fermare questo vero e proprio strazio lancinante che non sembra avere alcuna fine.
Per questo motivo, è meglio conoscere con chi si ha a che fare sotto questo punto di vista: ecco, quindi, quali sono secondo la scienza le malattie che portano con sé il dolore più grande, quasi invalidante a tal punto da impedire il regolare svolgimento di tutte le attività che solitamente siamo soliti fare quotidianamente.
Le conseguenze più comuni di queste malattie sono ovviamente l’artrite, ma anche l’emicrania, ossia il mal di testa continuativo, ma anche ad esempio l’appendicite e tanti altri piccoli problemi che necessariamente diventano grandissimi, come purtroppo è normale che sia in questi casi.
Malattie più dolorose al mondo: la classifica
Al primo posto troviamo l’Herpes Zoster, un tipo di herpes davvero tremendo che può portare un’eruzione cutanea dolorosissima, scatenando anche il Fuoco di Sant’Antonio. Al secondo posto troviamo l’endometriosi, che può portare nelle donne affette anche mestruazioni dolorose, dolore durante un rapporto, dolore pelvico e perdite ematiche a livello dei genitali, fino ad arrivare addirittura alla sterilità.
Chiude il podio, se così si può definire, il dolore provocato dall’infarto, che è enorme e davvero ingestibile, come se si stesse “stringendo” il petto in una maniera davvero molto dolorosa.
Ecco l’elenco completo:
- Herpes zoster
- Endometriosi
- Infarto
- Cefalea a grappolo
- Ernia al disco
- Artrite
- Emicrania
- Sciatica
- Calcoli renali
- Appendicite
Interessante notare come, paradossalmente, tra i dolori forti l’appendicite, ossia qualcosa che deve essere necessariamente operato d’urgenza, in linea di massima sia meno “dolorosa” di una fortissima emicrania, fermo restando che comunque stiamo parlando di tantissimi sintomi che, per forza di cose, sono personali nel modo di sentirli e, soprattutto, rimangono comunque tutti, nessuno escluso, davvero molto dolorosi.