Giletti torna in Rai e diventa “Paperone”: ecco quale sarà il suo stipendio

Massimo Giletti torna ufficialmente in Rai dopo lo strappo di qualche anno fa: ecco quanto guadagnerà il conduttore, un vero “Paperone.”

massimo giletti
Giletti torna in Rai e diventa “Paperone”: ecco quale sarà il suo stipendio (Ansa – Influencerquotidiano.com)

Massimo Giletti dopo tantissimi anni è tornato ufficialmente in Rai, con il conduttore che ha definitivamente lasciato La7 di Urbano Cairo, che ha avuto modo di fargli condurre per tantissimi anni “Non è L’Arena”, con risultati in termini di share e risultati davvero molto rilevanti, il suo programma che, se da una parte ha fatto discutere una parte di pubblico, dall’altra parte, è innegabile, abbia avuto modo di fare e rendere pubblici degli scoop davvero importanti. Uno su tutti? Quando ha avuto modo di raccontare l’inizio della guerra in Ucraina proprio dal fronte, piuttosto che l’inchiesta sulla scarcerazione dei mafiosi durante la pandemia causata dal Covid.

Tutto questo, come sappiamo, ha avuto parecchie conseguenze molto rilevanti nella sua vita, come ad esempio il fatto di dover vivere perennemente con una scorta appresso a causa delle minacce ricevute proprio dalla mafia e da soggetti molto probabilmente appartenenti a questa organizzazione criminale.

Questo ritorno all’interno della tv di Stato, che era già nell’aria da ormai qualche tempo, adesso è diventato realtà: staremo a vedere che cosa accadrà e, soprattutto, quale sarà lo spazio che gli verrà concesso. Al momento le opzioni sono due: la domenica pomeriggio al posto di Mara Venier, ormai quasi definitivamente in pensione, con Domenica In, oppure il suo classico slot della domenica sera con qualcosa simile a “L’Arena”.

Giletti stipendio Rai: il cachet del conduttore

giletti
Massimo Giletti, che dopo tanti anni torna ufficialmente in Rai (Ansa – Influencerquotidiano.com)

In molti, però, si chiedono quale sarà il suo stipendio per questa sua nuova avventura all’interno della tv di Stato. Al momento, ovviamente, le cifre non sono ufficiali: ecco, però, che cosa sappiamo.

Massimo Giletti dovrebbe andare a guadagnare 192mila euro all’anno, ossia il tetto massimo previsto per gli stipendi all’interno della Rai. A questo, però, potrebbe essere aggiunta una quota variabile che, come del resto è anche normale che sia, che dovrebbe essere legata non solo al risultato in termini di ascolti e share, ma anche e soprattutto alla complessità organizzativa del programma in sé.

Staremo a vedere se ci saranno aggiornamenti a riguardo, ma una cosa è certa: tantissimi fan non vedono l’ora di guardare di nuovo questo conduttore senza peli sulla lingua tornare su un palcoscenico così importante.

Gestione cookie