Moltissime persone hanno ricevuto questo SMS da parte di TIM e sono rimasti letteralmente senza parole: come è stato possibile?
Sembra essere scoppiata una vera e propria polemica da parte di alcuni utenti TIM che hanno denunciato il fatto di aver ricevuto un SMS davvero molto particolare ed allo stesso tempo inaspettato. A parlarne è Massimiliano Donà, il quale ha avuto modo di spiegare, dal punto di vista dei consumatori, che cosa sia successo e, soprattutto, quali potrebbero essere le conseguenze. Ma andiamo con ordine.
Qualche giorno fa un gran numero di utenti abbonati TIM ha avuto modo di ricevere un messaggio davvero molto particolare: l’azienda, infatti, in questo testo, scrive che l’utente in questione avrebbe dovuto cambiare telefono per via del fatto che lo smartphone in questione è obsoleto e, di conseguenza, non è più in grado di aggiornare i sistemi di sicurezza ed il sistema operativo. Allo stesso tempo viene segnalata un’offerta speciale dedicata all’interno di un negozio TIM vicino.
Il presidente dell’associazione consumatori dichiara che, non solo il messaggio è inopportuno, ma anche e soprattutto il fatto che questo tipo di comunicazione l’abbiano ricevuta anche persone che hanno cambiato da pochissimo il proprio smartphone, comprando l’ultimissimo modello.
L’azienda avrebbe risposto che si è trattato di un errore, tuttavia il problema, dichiara lui, rimane: “Siamo sicuri che il nostro operatore sia autorizzato ad intercettare il codice del nostro telefono e quindi a verificare che sia o meno obsoleto?”.
Ecco il messaggio che ha spiazzato tutti e che ha lasciato tantissimi utenti TIM senza parole. Ci si è chiesto, infatti, come sia stato possibile che il nostro operatore telefonico sia in grado non solo di capire che il nostro cellulare sia obsoleto, ma anche e soprattutto se è una prassi corretta.
Il messaggio sembrerebbe, tuttavia, essere stato mandato per errore e, quindi, l’allarme, per così dire, è rientrato, tuttavia in moltissimi si sono chiesti, se fosse capitato ad un anziano che, magari, non essendo avvezzo all’utilizzo della tecnologia, che cosa sarebbe potuto succedere.
Beatrice Luzzi è considerata da tutti la "vincitrice" reale del Grande Fratello di quest'anno. La…
Cambio manuale o cambio automatico? Questo è il grosso dilemma di tutti gli automobilisti: dopo…
La FIAT Panda verrà svelata il prossimo 11 di luglio, ed ora emergono nuovi dati…
Avete mai visto la casa di Mario Giordano a Roma? Una super villa da ricco,…
Dopo la fine del Grande Fratello, per due "Vipponi" sembrerebbe essere già tempo di prendere…
Caterina Balivo è finita sotto accusa per qualcosa che sembra avere fatto infuriare alcuni fan…