Francesco Facchinetti spiazza tutti ed inizia a sorpresa un nuovo lavoro: provava a farlo da tanti anni ma non ci era mai riuscito.
Francesco Facchinetti è un vero e proprio imprenditore seriale, come lui si è sempre amato definire, ma questa volta ha davvero “esagerato”. L’ex DJ Francesco, infatti, da qualche mese a questa parte, ha letteralmente spiazzato tutti iniziando una nuova avventura imprenditoriale in cui lui non solo sarà il proprietario ma anche e soprattutto, come ha sempre amato definirsi lui, il “fratello maggiore” di cui queste persone che si affideranno a lui avranno bisogno.
Ma di che cosa stiamo parlando? Il riferimento è alla sua nuova società, la Alì Sport Agency, ossia la sua nuova vita: quella da procuratore. Il marito di Wilma Faissol, infatti, ha da poco intrapreso questa nuova avventura da addetto ai lavori nel mondo del calcio in cui, come sappiamo, è entrato da quando è diventato ufficialmente un agente FIFA ufficiale.
Un percorso non facile iniziato ormai parecchi anni fa ma che, purtroppo, per una serie di complicazioni, ha dovuto necessariamente iniziare ora. Un vero e proprio percorso tutto in salita, come lo ha sempre definito lui, che soltanto qualche mese fa aveva dichiarato che, come purtroppo spesso accade, tantissimi agenti e procuratori hanno iniziato a fargli la guerra.
Francesco Facchinetti agente dei calciatori: il suo nuovo lavoro
Adesso, però, tutto sembra essere diverso: adesso Francesco Facchinetti, insieme ad Ali Barat, hanno avuto modo di iniziare a lavorare con giovani talenti, alcuni davvero straordinari come Simone Pafundi, oggi al Losanna, nella speranza di farli crescere e soprattutto portarli in alto.
Staremo a vedere che cosa accadrà nei prossimi mesi ed anni ma una cosa è certa: sentiremo parlare della Ali Sport Agency, che si va ad unire ad un’altra agenzia, che di fatto dal 2018 cura i diritti di immagine di tantissimi calciatori davvero molto famosi, come ad esempio Milinkovic–Savic, ex giocatore della Lazio, e tantissimi altri.
Insomma, un nuovo inizio che chiude in un certo qual modo un cerchio della sua vita e necessariamente ne apre un altro. In bocca al lupo a questo vero e proprio imprenditore poliedrico che, ancora una volta, non smette mai di creare ed allo stesso tempo sorprendere tutti quanti.