Che+batosta+per+la+Lamborghini%3A+c%E2%80%99%C3%A8+un+problema+tecnico+inatteso
influencerquotidianocom
/2024/03/30/che-batosta-per-la-lamborghini-ce-un-problema-tecnico-inatteso/amp/
News

Che batosta per la Lamborghini: c’è un problema tecnico inatteso

Da sempre sinonimo di sportività estrema, i bolidi della Lamborghini hanno da sempre soddisfatto i palati fini dei clienti. Ecco ora cosa è accaduto.

La casa di Sant’Agata Bolognese è nota in tutto il mondo per delle supercar di altissimo profilo. Non a caso il fondatore del brand del Toro, Ferruccio Lamborghini, volle dare una lezione a Enzo Ferrari, costruendo macchine perfette. Persino le vetture più estreme e curate possono andare incontro a dei problemi. Immaginatevi di possedere una Lamborghini nel vostro garage ed essere contattati dalla casa facente parte del Gruppo Volkswagen con la brutta notizia di un’avaria tecnica.

News negativa per il brand Lamborghini – Influencerquotidiano.com

Il brand emiliano è stato costretto a richiamare, per ora, 22 Huracan modello 2024 a causa di problemi tecnici. I gruppi ottici non funzionavano in modo corretto. La casa automobilista ha fatto già presente agli acquirenti la necessità di provvedere alla sostituzione. E’ stata persa una fase di configurazione, determinando il problema insolito. Gli abbaglianti smetterebbero di funzionare nel modo opportuno e diversi veicoli hanno dovuto avere una rielaborazione interna.

Guai per delle Lamborghini Huracan

In 10 anni sono state elaborate svariate versioni della Huracan, come la LP 610-4 Spyder, la LP580-2 e la LP 580-2 RWD Spyder e la LP640-4 Performante. La potenza della LP580-2 consente il raggiungimento di 580 cavalli e una velocità massima di 318 km/h. La LP 580-2 RWD Spyder e la LP640-4 Performante, con un peso inferiore di 40 kg, hanno potenze ancora superiori.

Il design della Lamborghini Huracan – Influencerquotidiano.com

In sostanza gli abbaglianti non si accendono quando richiesto. Lamborghini è stata costretta a correre ai ripari per provvedere al proprio errore. Tutti i concessionari verranno avvisati entro il 19 aprile 2024 del problema tecnico ai gruppi ottici. Per ora non vi sarebbero stati incidenti per fortuna. Non vi sono stati nemmeno reclami a conoscenza del brand del Toro. Per fortuna i tecnici hanno rintracciato prima i problemi tecnici. I proprietari di Lamborghini potrebbero avere una notifica anche sull’app. A proposito di tecnologie all’avanguardia è arrivata una notizia sorprendente per le EV.

La Huracan aveva già avuto dei problemi. Sono stati richiamati 4.796 esemplari perché non avevano tappi di chiusura sulle viti di regolazione dei fari, che consentivano di regolare i gruppi ottici sul piano orizzontale nel 2022. Nel 2023 hanno dato problemi altri 7.805 Huracan perché consentivano cambi di allineamento orizzontale. Il sistema permette di invertire il fascio luminoso in modo da non accecare gli automobilisti in senso contrario e illuminare la strada in modo perfetto.

Davide Russo

Recent Posts

Beatrice Luzzi dopo il Gf arriva la svolta: la novità fa impazzire i fan

Beatrice Luzzi è considerata da tutti la "vincitrice" reale del Grande Fratello di quest'anno. La…

8 mesi ago

Cambio manuale o cambio automatico? Dopo aver visto questo video non avrai più dubbi su quale scegliere

Cambio manuale o cambio automatico? Questo è il grosso dilemma di tutti gli automobilisti: dopo…

8 mesi ago

FIAT, la Panda è quasi pronta: il prezzo sarà bassissimo

La FIAT Panda verrà svelata il prossimo 11 di luglio, ed ora emergono nuovi dati…

8 mesi ago

Mario Giordano, ecco la sua casa di Roma: un dettaglio lascia tutti senza parole

Avete mai visto la casa di Mario Giordano a Roma? Una super villa da ricco,…

8 mesi ago

Isola dei Famosi, due ex Gf subito nel cast? Ecco i loro nomi

Dopo la fine del Grande Fratello, per due "Vipponi" sembrerebbe essere già tempo di prendere…

8 mesi ago

Caterina Balivo, l’accusa che fa infuriare il web: la sua risposta è epica

Caterina Balivo è finita sotto accusa per qualcosa che sembra avere fatto infuriare alcuni fan…

8 mesi ago