Fiat, torna la 500 alimentata a gas? L’ipotesi è pazzesca

La Fiat 500 potrebbe aprirsi ad un veicolo a gas, probabilmente GPL, in chiave futura. Ecco tutti i dettagli sulla vicenda.

La Fiat è entrata in un anno molto importante per il proprio futuro, dal momento che entrerà in una nuova era sul fronte del design. L’11 di luglio verrà svelata infatti la nuova Panda, che diventerà un SUV di Segmento B, che farà il proprio debutto con una versione full electric. In seguito, verrà resa disponibile anche con motore ibrido a benzina. Le novità, comunque, non sono finite, vista anche la scarsa domanda di auto elettriche.

Fiat, torna la 500 alimentata a gas? L'ipotesi è pazzesca
FIAT 500 (ANSA) – Inlfuencerquotidiano.com

La Panda ibrida in versione citycar continua a dominare la scena sul fronte delle vendite, con oltre 102 mila immatricolazioni nel 2023, nettamente l’auto preferita dagli italiani. La Fiat deve tenere in considerazione questo dato, ed anche per la 500 sta emergendo uno scenario che era imprevedibile, ma tutto sta cambiando. Andiamo a scoprire la grande novità che riguarda la piccola citycar italiana, che torna a considerare una vecchia opzione.

Fiat, ecco le ultime sulla 500 a gas

La Fiat 500e è stata la prima vettura della casa di Torino full electric, svelata nel 2020, ma sino ad oggi è stata un vero e proprio flop. Per quanto riguarda gli Stati Uniti, tra i veicoli termici in vendita c’è oggi solamente la 500X, con l’elettrica 500e che è sul mercato, ma che anche da queste parti non ha fruttato i risultati sperati, portando il brand di proprietà del gruppo Stellantis a riflettere su cosa fare in chiave futura.

Fiat, torna la 500 alimentata a gas? L'ipotesi è pazzesca
Fiat 500 in mostra (Fiat) – Influencerquotidiano.com

Ebbene, secondo quanto riportato da “Motor1.com“, la Fiat starebbe pensando ad un ritorno della 500 a gas, in modo da creare un’alternativa all’elettrica, con motore a combustione interna a benzina ed impianto GPL integrato, in modo da contenere sia i consumi che le emissioni.

Al momento, la casa di Torino non ha voluto commentare queste voci che stanno circolando, ma c’è la seria possibilità che questo progetto venga preso in considerazione, vista la penuria di domanda delle vetture ad emissioni zero.

La 500e aveva fatto registrare buoni risultati all’inizio della sua produzione, ma la crisi dell’elettrico ha fatto calare nettamente le immatricolazioni e la domanda, cosa che può portare a notevoli cambiamenti nelle idee future.

Vedremo quelli che saranno i risultati anche degli altri modelli, come la nuova 600e e la Panda B-SUV BEV che debutterà in estate. Di certo, i costruttori hanno deciso di aprirsi a nuove strade, ed il ritorno al gas potrebbe essere quella vincente.

Gestione cookie