L’orario in cui vai solitamente a correre fa capire davvero moltissimo della sua personalità: scoprilo facendo questo semplice test.
Nel mondo frenetico in cui viviamo, trovare un’attività che sia un toccasana per corpo e mente è fondamentale. Ecco perché sempre più persone stanno scoprendo i numerosi vantaggi della corsa, un’attività che va ben oltre il semplice allenamento fisico.
La corsa non è solo una forma di esercizio, ma un modo per liberare la mente dallo stress quotidiano. Mentre i passi si susseguono, i pensieri negativi si dissolvono e la mente diventa più chiara e focalizzata. È una terapia naturale che porta tranquillità e serenità.
Inoltre, la corsa è accessibile a tutti. Non servono attrezzature costose o iscrizioni in palestra. Basta un paio di scarpe da running e la strada diventa il tuo campo di gioco. È un modo semplice e conveniente per rimettersi in forma e migliorare la propria salute.
Inoltre, la corsa è un toccasana per il corpo. Migliora la salute cardiovascolare, aumenta la resistenza e aiuta a mantenere il peso forma. Non solo, ma è stato dimostrato che la corsa riduce il rischio di molte malattie croniche, tra cui diabete, pressione alta e malattie cardiache.
L’orario in cui le persone vanno a correre, però, racconta molto della personalità dell’individuo: ecco il test.
Test orario della corsa: i risultati
- 04 alle 06: Psicorunner. Se ti svegli a quest’ora per andare a correre sei veramente appassionato. Ami il silenzio, la brina sull’erba e, soprattutto, il silenzio della città che non ha ancora iniziato a creare il caos. Ami l’adrenalina e l’energia che ti carica, mentalmente e soprattutto psicologicamente.
- 06 alle 08: Lavoratore. Andare a lavoro, magari in ufficio, è sempre stressante e, per scaricare un po’ di tensione ed iniziare con il piede giusto la giornata, una corsa ed una sana sudata è quello che ci vuole, molto meglio del caffè.
- 08 alle 11: Pensionato. Dopo una vita al lavoro, è giusto riposarsi e godersi la sacrosanta pensione. Allo stesso tempo, però, è anche bello svegliarsi con calma ed iniziare con calma la giornata.
- 12 alle 14: Termoresistente. Non temi il caldo d’estate né le intemperie, non c’è niente che ti possa fermare. La pausa pranzo solitamente la passi così, con le scarpe da corsa ai piedi.
- 14 alle 17: Part-timer. Se hai la fortuna di finire presto il tuo lavoro, non c’è niente di meglio che concedersi una sana corsa per scaricare la tensione, ma allo stesso tempo avere ancora del tempo per fare anche altro, coltivando dei nuovi hobby.
- 18 alle 20: Più forte dell’odio. L’orario di punta, nel bene e nel male. Si stacca dal lavoro e, quindi, il caos regna sovrano. Questo è, forse, insieme al mattino presto, lo slot più “duro” da coprire.
- 20 alle 22: Marines. Il corpo solitamente inizia a dare segnali di cedimento, ma non il tuo, che è ancora bello arzillo e pronto a dare il massimo.