Se il tuo sogno è sempre stato quello di partecipare a Masterchef, ecco alcuni requisiti che servono per entrare a far parte del programma.
Se hai sempre sognato di entrare a far parte della “brigata” di Masterchef, sappi che è assolutamente possibile e, anche se moltissime persone pensano il contrario, molto semplice da fare. Ovviamente entrare definitivamente all’interno del programma che, lo ricordiamo, va in onda da davvero tantissimi anni su Sky non è affatto semplice, dal momento che la concorrenza anno dopo anno diventa sempre più agguerrita, tuttavia, come si suol dire, tentare non costa nulla.
Per provare quantomeno a vivere questo sogno, però, ci sono alcuni requisiti da dover necessariamente rispettare che in pochissimi conoscono. Il primo è sicuramente quello di andare sul sito ufficiale del programma e, per prima cosa, leggere la pagina “Termini e Condizioni”. In seguito, basterà iscriversi al sito ufficiale di Sky compilando un semplice e brevissimo form di contatto con domande generiche ed i vostri dati anagrafici (si può, per chi ne è in possesso, anche utilizzare il proprio SkyID ed il gioco è fatto) ed aspettare una chiamata da parte della redazione di Endemol Shine, ossia la casa produttrice del programma. Ecco alcuni requisiti necessari per provare a diventare il più forte cuoco amatoriale d’Italia.
Come iscriversi a Masterchef? Requisiti e cosa serve
I requisiti per iscriversi a Masterchef e tentare la sorte non sono molti, ma è bene saperli. Il primo è sicuramente quello di essere maggiorenni ed essere residenti in Italia. In secondo luogo è obbligatorio non avere alcun tipo di parentela, anche lontana, con qualche dipendente o collaboratore di Endemol Shine o con l’emittente, ossia Sky/Tv8.
Il terzo requisito è quello di non avere carichi pendenti, mentre il quarto è, forse, quello più importante sul quale in passato ci sono state parecchie polemiche a riguardo: non possono entrare a far parte del programma, ovviamente, gli chef professionisti o tutti coloro che hanno preso parte a programmi televisivi di cucina negli ultimi 10 anni e, in generale, tutti coloro che hanno avuto esperienze professionali nell’ambito della cucina.
Insomma, non possono entrare a far parte del programma tutti coloro che, come sappiamo, hanno avuto un’esperienza importante, facendola diventare un vero e proprio lavoro, in questo settore. Per tutti gli altri, invece, è possibile tentare la sorte. E buona fortuna!