Possono darti del filo da torcere, ma anche le piastrelle più annerite possono essere pulite. Utilizza questo potentissimo mix.
Quante volte ci siamo imbattuti nella difficoltà di dover pulire la nostra casa, nonostante le difficoltà dello sporco ostinato che non si decide ad essere eliminato?
Purtroppo nell’arco di una settimana o anche di pochi giorni lo sporco si può accumulare facilmente, creando una vera e propria patina di materiale che risulta poi difficile eliminare.
Tuttavia esiste un modo particolarmente efficace e utile da utilizzare che ti permetterà di pulire al meglio le fughe delle piastrelle molto annerite. Ti basterà creare questo potente mix e potrai ottenere un risultato strabiliante.
Piastrelle annerite, crea questo potente mix
Lo sporco presente sulle fughe delle piastrelle del pavimento non ti fa dormire la notte? Se hai provato di tutto e non riesci davvero a capire qual è il modo migliore per poter risolvere il problema, ti suggeriamo un metodo che ti permetterà di pulire le tue piastrelle di casa in pochissimo tempo. Molte volte infatti esistono delle soluzioni particolarmente efficaci che però non vengono prese in considerazione. Un’idea potrebbe essere quella di creare un potente mix ad hoc che ti permetterà di ottenere risultati strabilianti in pochissimo tempo.
All’interno di una piccola ciotola dovreste mescolare un po’ di bicarbonato di sodio unendolo a dell’acqua ossigenata. Mescolando per bene dovreste ottenere una pasta di colore bianco. Successivamente sarà necessario aggiungere una goccia di succo di limone o di aceto bianco per poter ottenere un effetto ancora più efficace. A questo punto non dovrete fare altro che mescolare fino ad ottenere una pasta piuttosto omogenea che vi tornerà utile per sbiancare le vostre piastrelle annerite. Ora avete a disposizione un prodotto che potrà sicuramente aiutarvi.
Per procedere con la pulizia utilizzando il potentissimo mix che avete appena creato vi consigliamo di procurarvi uno spazzolino da denti. Utilizzate questo strumento per poter applicare il composto sulle fughe del pavimento delle piastrelle in cui vi è lo sporco più ostinato. Dopo averlo applicato in maniera precisa lasciate agire per circa 20 minuti. Si tratta di un passaggio molto importante, in quanto è il tempo che serve per permettere al bicarbonato di sodio e al perossido di idrogeno di agire e sciogliere lo sporco. Passato questo arco di tempo non dovrete fare altro che strofinare in maniera delicata le fughe con la spazzola, in modo che lo sporco venga via efficacemente.