Nello scatto amarcord era solamente un bambino, quasi impossibile capire di chi si tratta. È uno dei volti più amati del piccolo schermo.
È stato lui stesso a condividere il post dove confronta tre foto scattate in fasi profondamente diverse della sua vita. E chissà se già a quell’età immaginava di diventare uno dei conduttori di punta del palinsesto Rai?
Difficile da capire, così come è difficile riconoscerlo nello scatto d’annata. Forse solamente i suoi fan più incalliti avranno capito di chi stiamo parlando, in fondo lo sguardo magnetico è rimasto lo stesso.
E pensare che nel giro di qualche anno avrebbe intrapreso la sua carriera nel mondo dello spettacolo, facendosi notare tra la fine degli anni Settanta e la prima metà degli Ottanta come speaker radiofonico a Radio Mare Cesenatico, a Punto Radio e a Radio Centro Suono. La definitiva consacrazione arriva con la trasmissione D.J. Jolly su RaiStereoUno, oltre che con Hit Parade e FM Musica; poco più tardi il debutto in televisione, a Tele Regione, come mezzobusto del telegiornale.
Tiberio Timperi, da speaker radiofonico a conduttore tv di successo
Avevate capito? Si tratta proprio di Tiberio Timperi, che sul suo profilo Instagram di recente ha messo a confronto tre foto: la prima da bambino, la seconda da giovane e la terza è di oggi. Una carriera lunga e ricca di successi la sua, che gli ha permesso di diventare uno dei conduttori più apprezzati del piccolo schermo. Era la fine degli anni Settanta quando mosse i primi passi nel mondo dello spettacolo, in veste di speaker radiofonico.
Al grande pubblico della televisione si fa conoscere invece nella seconda metà degli anni Ottanta, con il passaggio a TMC. È grazie all’emittente monegasca che riesce a diventare giornalista professionista, protagonista tra l’altro dell’edizione notturna del telegiornale al fianco di Teo Bellia e Armando Sommajuolo oltre che al timone di Quando c’è la salute e Galileo.
Da quest’anno è alla guida de I fatti vostri, programma di punta del palinsesto della Rai ma si tratta solamente dell’ennesimo traguardo, visto che nel corso degli anni ha presentato trasmissioni molto seguite dai telespettatori come La vita in diretta, Mezzogiorno in famiglia e Unomattina.